Data: 2012-08-02 15:03:14

SUBENTRO IN ATTIVITA' DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO FISSO (Tipo A

Buon Pomeriggio, mi è giunta una SCIA per subingresso in attività di commercio su aree pubbliche con posteggio fisso di (tipo A), quache collega mi diceva che tale procedimento fosse ancora del tipo ordinario e quindi soggetto ad autorizzazione. Secondo me, invece è assoggettabile alla SCIA.
Sbaglio io o il collega.

Grazie per la consueta collaborazione.

Antonio Battagliese

riferimento id:6678

Data: 2012-08-02 17:30:16

Re:SUBENTRO IN ATTIVITA' DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO FISSO (Tipo A

Buon Pomeriggio, mi è giunta una SCIA per subingresso in attività di commercio su aree pubbliche con posteggio fisso di (tipo A), quache collega mi diceva che tale procedimento fosse ancora del tipo ordinario e quindi soggetto ad autorizzazione. Secondo me, invece è assoggettabile alla SCIA.
Sbaglio io o il collega.

Grazie per la consueta collaborazione.

Antonio Battagliese
[/quote]

A mio avviso è senz'altro corretta la procedura in SCIA!
Tutti i subingressi, per qualsiasi attività, sono soggetti a SCIA (sola eccezione sono le autorizzazioni previste da norme comunitarie come per il reg. ce 853 ecc...)

Data: 2012-08-03 07:14:05

Re:SUBENTRO IN ATTIVITA' DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO FISSO (Tipo A

Grazie

Data: 2012-10-25 15:33:40

mi discosto leggermente dall'argomento (per evitare di aprire un altro post) ma restando in tema di commercio ambulante su aree pubbliche con posteggio (quindi contingentato): è possibile cambiare settore merceologico bisogna seguire procedure concorsuali ?
grazie.

Data: 2012-10-25 16:51:56

mi discosto leggermente dall'argomento (per evitare di aprire un altro post) ma restando in tema di commercio ambulante su aree pubbliche con posteggio (quindi contingentato): è possibile cambiare settore merceologico bisogna seguire procedure concorsuali ?
grazie.
[/quote]

Se il regolamento prevede una diversificazione delle aree (alimentare e non alimentare) non è possibile la modifica.
Se il regolamento NON prevede detta separazione è in generale ammesso ad un posteggio del settore alimentare di passare al non alimentare e viceversa. E lo può fare chiedendo la modifica della concessione senza procedure concorsuali.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it