Data: 2012-07-31 07:04:29

verifiche DURC aa.pp.

Avendo terminato in ritardo le verifiche sulla regolarità contributiva dei titolari di concessioni ed itineranti, posso emettere ad oggi il provvedimento di sospensione attività per chi non è risultato regolare, oppure doveva essere fatto immediatamente dopo la data del 31.03 (ed a questo punto dovrei quindi aspettare il prossimo anno)? 
Inoltre, mi è pervenuto un DURC non regolare, che reca l’indicazione che i debiti, sia INPS che INAIL, sono pari ad euro 0,00; un altro DURC risulta non regolare per un debito pari ad 1 euro. Come mi devo comportare in questi casi ? Perché il DURC risulta irregolare pur con importo del debito pari a zero?           
Grazie mille per la risposta, saluti

riferimento id:6614

Data: 2012-07-31 20:38:36

Re:verifiche DURC aa.pp.

Avendo terminato in ritardo le verifiche sulla regolarità contributiva dei titolari di concessioni ed itineranti, posso emettere ad oggi il provvedimento di sospensione attività per chi non è risultato regolare, oppure doveva essere fatto immediatamente dopo la data del 31.03 (ed a questo punto dovrei quindi aspettare il prossimo anno)?
[color=red]Suggerisco di chiedere un NUOVO DURC e se permane la irregolarità potrai avviare il procedimento di decadenza. NON procederei sulla base di un accertamento datato!!![/color]

Inoltre, mi è pervenuto un DURC non regolare, che reca l’indicazione che i debiti, sia INPS che INAIL, sono pari ad euro 0,00; un altro DURC risulta non regolare per un debito pari ad 1 euro. Come mi devo comportare in questi casi ? Perché il DURC risulta irregolare pur con importo del debito pari a zero?     
[color=red]DURC a zero irregolare probabilmente perchè è in corso una rateizzazione.
Per quello di 1 euro non procederei ma chiederei un nuovo controllo avvisando informalmente l'interessato perchè proceda alla regolarizzazione (è probabile un mero errore materiale nei versamenti)[/color]

riferimento id:6614
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it