Data: 2011-03-25 08:34:07

accreditamento al MISE

Io vorrei sapere quali sono le conseguenze nel caso in cui il Comune (per mancanza di firma digitale) non riesca ad accreditarsi entro il 28 ma essendosi attivata in tal senso sarà nelle condizioni di poterlo fare subito dopo la scadenza. Anche in tal caso rimarrà sempre la Camera di Commercio l'ente destinatario? E' possibile ottenere una proroga?

riferimento id:660

Data: 2011-03-25 10:45:15

Re: accreditamento al MISE

No potrai sempre farlo appena sarai nelle condizioni
Di  proroghe credo proprio che non se ne parli anche se so che moltissimi hanno difficoltà per accreditarsi

Data: 2011-03-25 15:04:27

Re: accreditamento al MISE

Io vorrei sapere quali sono le conseguenze nel caso in cui il Comune (per mancanza di firma digitale) non riesca ad accreditarsi entro il 28 ma essendosi attivata in tal senso sarà nelle condizioni di poterlo fare subito dopo la scadenza. Anche in tal caso rimarrà sempre la Camera di Commercio l'ente destinatario? E' possibile ottenere una proroga?
[/quote]

Il DPr 160/2010 consente l'accreditamento IN OGNI MOMENTO, anche dopo il 29 marzo ..... ma fino all'effettivo accreditamento (non alla data in cui hai i requisiti, ma quella accertata dal Ministero) la competenza rimane alla CCIAA che si limiterà ad inviare i documenti in arrivo alla PEC comunale.

Non penso ci saranno proroghe anche se ANCI ha chiesto il mantenimento del regime cartaceo per gli utenti anche dopo il 29 marzo ... ma occorre un decreto e mancano poche ore.

vediamo!!!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it