Data: 2012-07-27 10:44:56

parere contrario

Valutazione progetto ai fini antincendio.
Ho ricevuto da parte dei VVFF parere contrario per mancata presentazione documentazione integrativa richiesta ad ottobre 2011. Trasmetto parere o faccio motivi ostativi?
(I VVFF sono d'accordo con la ditta che fra l'altro cambierà completamento progetto. Invece di essere la ditta a chiedermi l'archiviazione della pratica a suo tempo presentata sono i vigili che mi mandano il parere contrario).
Ciaooooooo quando vai in ferie?

riferimento id:6599

Data: 2012-07-28 05:31:55

Re:parere contrario

Ho ricevuto da parte dei VVFF parere contrario per mancata presentazione documentazione integrativa richiesta ad ottobre 2011. Trasmetto parere o faccio motivi ostativi?
[color=red]A mio avviso è illegittimo il diniego (ed anche i motivi ostativi) per vizi procedurali (come la mancata presentazione delle integrazioni).
La mancata presentazione delle integrazioni entro il termine PERENTORIO stabilito dalla legge (e qui non c'è) o indicato nella richiesta (e dubito sia stato scritto!!!) comporta archiviazione del procedimento senza preavviso.
Se mancano queste condizioni scrivi all'interessato: "La presente fa seguito alla richiesta di integrazioni dell'ottobre 2011 che si allega per completezza ed a seguito della quale non sono state prodotte le integrazioni richieste. Qualora entro 15 giorni non sia prodotta la documentazione il procedimento dovrà intendersi automaticamente archiviato senza ulteriori comunicazioni ed atti"
[/color]

(I VVFF sono d'accordo con la ditta che fra l'altro cambierà completamento progetto. Invece di essere la ditta a chiedermi l'archiviazione della pratica a suo tempo presentata sono i vigili che mi mandano il parere contrario).
[color=red]In questi casi è SEMPRE CONSIGLIABILE far scrivere due righe PEC di rinuncia da parte dell'interessato!!!!!!!!!!!![/color]

Ciaooooooo quando vai in ferie?
[color=red]Sempre e mai nel senso che anche dalle ferie continuerò a presidiare il forum (magari NON ogni giorno .......) e chi sa che non venga verso il fresco a metà agosto .....

BUONE VACANZE A TUTTI ...[/color]

riferimento id:6599
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it