Data: 2012-07-26 09:24:13

CCVLPS - reintegra possesso azienda

Vi espongo il caso:
per la riapertura di un locale di pubblico spettacolo è necessario il parere della CCVLPS;
il titolare e proprietario del locale presenta richiesta di convocazione della CCVLPS;
nel frattempo ci giunge richiesta di sospensione di qualsivoglia convocazione della CCVLPS da terzi, in virtù di un preliminare di cessione di azienda. "Tali terzi" hanno gestito il locale per un certo periodo in forza del preliminare e sono stati successivamente "spogliati del possesso" per il quale hanno fatto ricorso al giudice ex art. 1168 cc.
Dal nostro pdv, la decisione del giudice sulla reintegra nel possesso è inifluente...comunque fino alla stipula del contratto definitivo di cessione dell'attività e dell'azienda, colui che ha titolo a richiedere la convocazione della CCVLPS è il titolare e proprietario e quindi noi dobbiamo procedere alla convocazione.
Giusto?

riferimento id:6559

Data: 2012-07-26 18:14:28

Re:CCVLPS - reintegra possesso azienda

Giusto. Preciso che l'istanza NON può essere rivolta alla convocazione della Commissione. L'istanza è volta alla richiesta di autorizzazione, rispetto alla quale il Comune richiede il parere della Commissione.
Ha senz'altro titolo a chiedere l'autorizzazione il proprietario, fra l'altro possessore, a prescindere dal fatto che il possesso sia legittimo o meno.

riferimento id:6559
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it