Abbiamo ricevuto Scia art. 43 L.R. 28/2005 per esercizio di somministrazione in attività agrituristica oltre alla Dua L.R. 30/2003 ed è stata omessa la presentazione della Dia Notifica Sanitaria. Vista la mancata presentazione di quest'ultima e la confusione fatta dalla Ditta tra attività commerciale (Scia LR.28/2005) e attività agituristica (Dua), posso dichiarare la pratica irricevibile?
Grazie :o
Abbiamo ricevuto Scia art. 43 L.R. 28/2005 per esercizio di somministrazione in attività agrituristica oltre alla Dua L.R. 30/2003 ed è stata omessa la presentazione della Dia Notifica Sanitaria. Vista la mancata presentazione di quest'ultima e la confusione fatta dalla Ditta tra attività commerciale (Scia LR.28/2005) e attività agituristica (Dua), posso dichiarare la pratica irricevibile?
Grazie :o
[/quote]
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tu hai un soggetto che ti ha presentato 2 procedure correttamente. Non puoi assolutamente dichiararle irricevibili perchè mancherebbe (vedi il condizionale) la notifica sanitaria.
Dico mancherebbe perchè a mio avviso le due procedure presentate contengono le informazioni sufficienti per considerare tali adempimenti comprensivi della notifica ai sensi del regolamento CE 852/2004 (visto che nessuna norma impone l'utilizzo di specifici modelli per la notifica sanitaria).
Suggerisco di scrivere all'interessato: "La presente fa seguito alle vs. comunicazioni del ..... prot. .... relative all'avvio di attività di somministrazione in attività agrituristica le quali devono ritenersi relative sia agli adempimenti amministrativi (LR 28/2005), anche ai fini agrituristici (L.R. 30/20039 che relative ai profili sanitari (Regolamento Ce 852/2004). Come tali saranno inviate ai competenti uffici.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci riserviamo di richiedere eventuali integrazioni o precisazioni anche a seguito della segnalazione da parte dei competenti uffici di controllo".