Data: 2012-07-17 10:05:58

Subingresso e Reintestazione Posteggio

Buongiorno,
ho un dubbio (amletico?) riguardo al subingresso su posteggio di un mercato: il subentrante deve presentare una SCIA oppure una domanda di reintestazione in bollo? nel secondo caso il Comune dovrà rilasciare una nuova autorizzazione a nome del subentrante?

Colgo l'occasione per chiedervi anche del subingresso in un pubblico esercizio: anche se è una pratica che va sotto SCIA il comune dovrà emettere una nuova autorizzazione a nome del subentrante? a fronte di un subingresso deve sempre esserci una SCIA di cessazione da parte del cedente (questa procedura ci è richiesta dalla ASL per le notifiche di sua competenza)?

Grazie ma avendo vari Comuni che si comportano diversamente (a seconda dell'interpretazione che ognuno da' delle norme) vorrei cercare di dare una parvenza di omogeneità d'azione.

riferimento id:6399

Data: 2012-07-17 10:57:35

Re:Subingresso e Reintestazione Posteggio

ho un dubbio (amletico?) riguardo al subingresso su posteggio di un mercato: il subentrante deve presentare una SCIA oppure una domanda di reintestazione in bollo?
[color=red]A mio avviso la procedura corretta è quella della SCIA (senza bollo). Il Comune potrà (lo suggerisco) rilasciare un atto ricognitivo (senza bollo) da trasmettere all'interessato tramite PEC così da riepilogare i dati della concessione e facilitare l'utente ed i controlli.
Tale atto non è obbligatorio[/color]

nel secondo caso il Comune dovrà rilasciare una nuova autorizzazione a nome del subentrante?
[color=red]Vedi sopra[/color]
Colgo l'occasione per chiedervi anche del subingresso in un pubblico esercizio: anche se è una pratica che va sotto SCIA il comune dovrà emettere una nuova autorizzazione a nome del subentrante?
[color=red]Assolutamente no. In questo caso SCONSIGLIAMO di rilasciare atti del tutto non utili!!!![/color]
a fronte di un subingresso deve sempre esserci una SCIA di cessazione da parte del cedente (questa procedura ci è richiesta dalla ASL per le notifiche di sua competenza)?
[color=red]La comunicazione di cessazione NON è dovuta in caso di subingresso. Resta invece fermo l'obbligo di comunicare la cessazione ai fini sanitari[/color]

Grazie ma avendo vari Comuni che si comportano diversamente (a seconda dell'interpretazione che ognuno da' delle norme) vorrei cercare di dare una parvenza di omogeneità d'azione.
[color=red]giusto[/color]

riferimento id:6399
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it