buondì, devo sciogliere una matassa....
un privato ha affittato un immobile (un casolare) ad un'agenzia specializzata nel settore turistico che vi svolge l'attività di CAV, ciò vuol dire che il proprietario dell'immobile non ha mai comunicato inizio dell'attività nè al SUAp nè al registro imprese, ma percepisce un affitto generico dall'agenzia. ques'ultima svolge tutta l'attività: dalla pubblicità all'accoglienza, chiaramente il turista paga l'agenzia, ma neanche l'agenzia ha comunicato un inizio attività... Se non che la stessa agenzia chiede al proprietario dell'immobile di compilare il modello per comunicare i dati dei soggiornanti...il proprietario dell'immobile quindi si chiede:se l'attività in forma imprenditoriale, così come previsto dalla L.R. in caso di CAV, è svolta dall'Agenzia...spettano alla stessa tutti gli adempimenti...tra cui anche l'inizio attività (...mi suona un pò strano...)?
...appena rientrata dalle fiere...questa proprio non ci voleva...intanto ho chiesto al tecnico che mi ha posto il quesito di produrre ulteriori info, magari attraverso un eventuale contratto o scrittura privata tra le parti. Grazie per la comprensione!
NON è detto che si tratti di CAV.
Se il proprietario percepisce solo un canone dall'affidamento del locale all'agenzia NON svolge attività di cav e quindi è in regola.
Se l'agenzia si limita a dare in affitto i locali senza servizi accessori NON svolge attività di cav.
la segnalazione delle presenze non è dovuta (109 tulps) mentre rimane l'obbligo della comunicazione al questore se prescritto.
Scusa Simone, ma se invece l'agenzia, con suo personale e suoi mezzi, si occupasse di tutto, quindi dell'accoglienza, del cambio della biancheria, delle pulizie ecc?
riferimento id:6390
Scusa Simone, ma se invece l'agenzia, con suo personale e suoi mezzi, si occupasse di tutto, quindi dell'accoglienza, del cambio della biancheria, delle pulizie ecc?
[/quote]
Allora l'agenzia opererebbe come CAV e dovrebbe fare scia, classificazione, comunicazione prezzi e alloggiati come una qualsiasi CAV