Data: 2012-06-28 04:36:16

Contributi alle imprese ricettive per l'acquisto di software gestionale con ....

Contributi alle imprese ricettive per l'acquisto di software gestionale con interfaccia al sistema "Progetto alloggiati": domande a partire dal 20 giugno 2012
La Camera di Commercio di Firenze ha destinato la somma di € 20.000,00 al fine di favorire l'acquisto di software gestionale con interfaccia al sistema "Progetto alloggiati" per la comunicazione delle presenze all'Autorità di Pubblica Sicurezza e al sistema di rilevazione presenze della Provincia di Firenze.

Possono beneficiare dell'intervento tutte le imprese ricettive della provincia di Firenze che, al momento della presentazione della domanda di contributo risultano:
- attive presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze;
- in regola con il pagamento del diritto annuale;
- in possesso dei requisiti di micro, piccola e media impresa come definiti dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18.04.2005 secondo i dati ricavabili dall'ultimo esercizio contabile approvato;
- non soggette alle procedure concorsuali di cui al RD. 16.03.1942, n. 267 e al D.Lgs. 09.01.2006, n. 5.
Le imprese ricettive non devono trovarsi in difficoltà, ai sensi della Comunicazione della Commissione Europea sugli "Orientamenti comunitari sugli aiuti di stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà (2004/C 244/02).

Sono ritenute ammissibili le seguenti voci di spesa:
- acquisto di un software gestionale con interfaccia al sistema "progetto alloggiati", per la trasmissione telematica delle presenze all'Autorità di Pubblica Sicurezza
- acquisto di un software gestionale con interfaccia al sistema "progetto alloggiati", per la trasmissione telematica delle presenze all'Autorità di Pubblica Sicurezza e al sistema di rilevazione presenze della Provincia di Firenze.

Non sono ammissibili al contributo le spese per l'acquisto di hardware o di altre tipologie di aggiornamento.

L'intervento consiste in un contributo pari al 50% delle spese, oneri fiscali e previdenziali esclusi, con un massimale di € 1.200,00 e un minimo di spese ammissibili di € 500,00.

Il bando sarà valido dal 20 giugno al 15 novembre 2012, salvo esaurimento dei fondi stanziati prima della scadenza del 15 novembre 2012.

Le domande di contributo devono essere trasmesse a partire dal 20 giugno 2012 tramite raccomandata A/R alla Camera di Commercio di Firenze – Unità Operativa Marketing Territoriale e Tutela Prodotti Tipici, Piazza dei Giudici, 3 – 50122 Firenze oppure all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

Disciplinare, modulo di domanda e modulo di rendicontazione


Per informazioni
U.O. Marketing Territoriale e Tutela Prodotti Tipici
Tel. 055.27.50.428 – 327
promozione@fi.camcom.it

riferimento id:6083
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it