Sempre più spesso Enti pubblici richiedono al SUAP certificazioni o attestazioni di avvenute comunicazioni annuali di prosecuzione dell'attività per cui (nei tempi passati) venivano rilasciate autorizzazioni di polizia amministrativa (es. stabilimenti balneari, noleggi autobus, campeggi, etc.).
Credo che attualemente le autorizzazioni di P.A. non hanno valenza annuale. Sapete ricordarmi qual'è la norma che ha disposto la modifica del TULPS?
Sempre più spesso Enti pubblici richiedono al SUAP certificazioni o attestazioni di avvenute comunicazioni annuali di prosecuzione dell'attività per cui (nei tempi passati) venivano rilasciate autorizzazioni di polizia amministrativa (es. stabilimenti balneari, noleggi autobus, campeggi, etc.).
Credo che attualemente le autorizzazioni di P.A. non hanno valenza annuale. Sapete ricordarmi qual'è la norma che ha disposto la modifica del TULPS?
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1) tutte le "licenze" sono PERMANENTI (DLgs 59/2010) in particolare quelle relative a strutture ricettive, taxi, ncc ecc...
2) rimangono soggette al termine di 3 anni quelle tulps espressamente indicate dai primi articoli del R.D. 773/1931
3) non rilasciare più tali attestazioni ed invita i Comuni a desistere dal richiederle.