Data: 2012-06-19 11:16:51

provvedimento di sospensione autorizzazione commercio su aree pubbliche

A seguito esito negativo della verifica di regolarità contributiva e dopo aver fatto l'avvio di procedimento senza aver ricevuto nessuna comunicazione devo emettere alcuni provvedimenti di sospensione delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche relative ad una fiera annuale che si svolge a fine marzo. Qualcuno mi può mandare un esempio? Inoltre mi chiedevo poichè la sospensione è prevista per 180 giorni, durante questo periodo, considerando che la prossima edizione della fiera sarà a marzo 2013, l'operatore che conseguenze pratiche può avere? In questo periodo può cedere l'attività? Grazie.

riferimento id:5906

Data: 2012-06-20 11:38:48

Re:provvedimento di sospensione autorizzazione commercio su aree pubbliche

Hai fatto la verifica della regolarità contributiva entro il 31/03/2012;
Dato l’esito negativo hai fatto la comunicazione di avvio procedimento ai fine della sospensione del titolo abilitativo.
E’ trascorso il termine che avevi dato per l’eventuale difesa del privato;

E’ arrivato il momento di fare il vero e proprio provvedimento di sospensione.
Io non ho la bozza di un provvedimento del genere ma farai la prima parte dove indichi i presupporti giuridici e la cronistoria dei fatti che ha portato all’esito oggetto del provvedimento, oltre ai dati del soggetto e del relativo titolo.
Continuerai con il responsabile suap... sospende l’abilitazione di... indicando le disposizioni dell’art. 40 quinquies sulla regolarizzazione o sulla successiva revoca.
Alla fine devi indicare (come in ogni provvedimento) come il privato può tutelarsi nei confronti dell’amministrazione.

Le conseguenze pratiche sono che dal giorno di notifica del provvedimento l’esercente non può esercitare fin quando non si regolarizza.

Se cede l’attività da “non regolare” allora subirebbe una revoca diretta del titolo.

Data: 2012-06-22 12:01:19

Grazie per la risposta preciso che ho iniziato e non fatto le verifiche entro il 31.3.2012 tantochè sto nacora lavorandoci. Mi sembrea di aver visto in un'altra risposta che le verifiche dovessero iniziare entro il 31 marzo; oltretutto la Region e ha mandato la famosa ciurcolare il 26 marzo.!! Va bene? Scusate l'insistenza ma prima di procedere alla sospensione di un'attività vorrei essere sicura della correttezza del procedimento. Grazie

Data: 2012-06-23 08:25:41

Sono del parere che se non hai rispettato il termine del 31/03 per avviare le verifiche, allora dovrai aspettare le verifiche che farai entro il 31/03/2013 (dal 01/01/2013 al 31/03/2013) se vuoi procedere all'adozione di procedimenti di secondo grado come la sospensione e la revoca.

Data: 2014-06-07 05:19:42

Seminario: Il commercio su aree pubbliche - VIDEOREGISTRAZIONE

Seminario: Il commercio su aree pubbliche, eventi speciali e sperimentali e hobbisti - Disponibile la videoregistrazione online
http://www.omniavis.com/index.php?option=com_acymailing&ctrl=archive&task=view&mailid=65&key=528280c2377030bf019e733b847bab2c&subid=2729-ec8dd6898a6315af81f739017cb194ff&tmpl=component

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it