Data: 2021-04-15 16:26:03

TAMPONE IN FARMACIA X CONCORSO ? OK?

Buonasera,
una domanda: prima del concorso bisogna fare il tampone rapido o molecolare presso strutture ACCREDITATE private o pubbliche. Ho visto che la Regione sul sito ha una lista di farmacie che hanno aderito al progetto del tampone rapido al prezzo calmierato di 22 euro. Se uno lo fa in una di quelle farmacie, va bene? Nel senso: se la farmacia ? nella lista vuol dire che ? accreditata?
Vorrei essere sicura prima che qualcuno non mi faccia entrare....
Grazie
Barbara

riferimento id:59036

Data: 2021-04-15 22:59:48

Re:TAMPONE IN FARMACIA X CONCORSO ? OK?

Buonasera,
la farmacia accreditata dovrebbe essere considerata come l'Asp quindi non dovrebbero esserci difficolt? presentandosi con un test rapido o molecolare; tuttavia utilizzo il condizionale perch? pare che alcuni enti abbiano espressamente richiesto il tampone molecolare.
Sul sito dovrebbe esserci il protocollo, mal che vada una telefonata io la farei per fugare ogni dubbio.
In bocca al lupo per il concorso.

Tiziana Paganello

Data: 2021-04-16 09:46:35

Re:TAMPONE IN FARMACIA X CONCORSO ? OK?

Grazie! Sul protocollo del mio concorso c'? scritto che va bene sia molecolare sia rapido, basta che venda fatto da strutture accreditate private o pubbliche.
Quindi la mia perplessit? riguarda solo il tipo di struttura, nel senso che ho visto che la Regione ha fatto sei giorni fa un accordo tra farmacie e Regione su base volontaria e ho visto che in un allegato ? contenuta la lista dei nomi delle farmacie che hanno aderito. La mia domanda ? questa: l'accordo vuol dire accreditamento?
Sono cavilli....ma non vorrei che poi si inventassero che qualcosa non va bene......

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it