Buongiorno,
ho cercato nelle risposte presenti nel forum ma non ho trovato nulla, volevo sapere se sarebbe possibile utilizzare la procedura negoziata senza bando ex art. 63 del codice per una gara per la notifica degli atti giudiziari tenuto conto che la concorrenza non ? assente ma molto limitata visto che attualmente sono pochissimi gli operatori postali inseriti nell'elenco del MISE che possono svolgere questo servizio e quindi possono partecipare alla gara.
Grazie
Buongiorno,
ho trattato di recente l'argomento con varie figure apicali e Segretario del mio Ente, arrivando alla conclusione che in questo mercato, a seguito della liberalizzazione, non vige pi? un monopolio(tipico dell'art 63) ma piuttosto un oligopolio tale da indurci a procedere con procedura aperta oppure se la soglia lo consente, attraverso procedura negoziata con bando.
Confrontandoci con altre P.A. la maggior parte ha adottato le procedure cui sopra.
Giustamente anche lei ha sottolineato "concorrenza limitata" che seppur tale ? presente.
Allego una bozza in consultazione, al punto 7.9 si evidenzia proprio l'aspetto degli atti giudiziari.
Vincenzo