Data: 2021-04-12 17:51:53

COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONE - REGISTRO IMPRESE

A seguito di controlli previsti dalla DGR Lazio per il rinnovo delle concesioni è emerso che il titolare di azienda, che è stata data in gestione, risulta cancellata dal registro imprese, e duque può procedere a riscriversi entro il 30 giugno 2021. In questa ipotesi è necessario emettere specifica comunicazione di avvio del procedimento in cui dovrà essere intimato il proprietario di provvedere alla resicrizione al registro imprese entro il 30 giugno 2021?
Mentre nell’ipotesi che il titolare dell’azienda, che gestisse direttamente la stessa, risulti cancellato dal registro delle imprese si dovrà dare nuovamente comunicazione di avvio del procedimento di mancato rinnovo assegnando 30 giorni di tempo per presentare le memorie per poi concludere il procedimento, senza attendere il 30 giugno p.v.?

riferimento id:58986

Data: 2021-04-13 11:23:45

Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONE - REGISTRO IMPRESE

E' auspicabile una comunicazione per la migliore partecipazione procedimentale. Rammenta che sei nell'ambito di un procedimento gia' avviato con la comunicazione pubblicata all'albo pretorio. Siccome si tratta di una comunicazione non soggettiva, meglio avvertire il privato che entro il 30/06 puo' avvenire la regolarizzazione, pena la decadenza / non rinnovo.

Se e' il soggetto esercente a non essere iscritto, c'e' un peccato originario che prescinde dalla procedura di rinnovo. Se fosse il soggetto conduttore e non proprietario di azienda, allora non si applicherebbero le dinamiche sulle procedure di rinnovo dato che queste si applicano solo al proprietario di azienda (quindi vedi sopra). Nel caso del conduttore, ti limiterai a relazionarti con la CCIAA affinche' questa applichi le relative sanzioni amministrative ma non vedo conseguenze per le abilitaizoni

riferimento id:58986

Data: 2021-04-22 08:10:08

Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONE - REGISTRO IMPRESE

Salve a tutti, mi chiamo Igino e vi ringrazio in anticipo per risposte che saprete darmi. Da ormai 10 anni a Frosinone ho la concessione per la mia attivit? di consulenza fiscale, riempendo le varie scartoffie non ho mai avuto problemi di sorta. Da qualche mese sembrerebbe si stiano complicando le cose, sapete cosa ? cambiato in merito? Mi stanno mettendo letteralmente i bastoni tra le ruote, tanto che mi sono dovuto specializzare anche in altre attivit?. Volevo anche informarmi sulla cessione del quinto, chi pu? richiederlo? Ci sono dei requisiti specifici? Intanto su consiglio di un mio parente ho deciso di diversificare il mio business e recepire delle nozioni su: [url=https://www.robomarkets.it/beginners/start/forex-calculator/]https://www.robomarkets.it/investments/investment-platforms/copyfx-service/[/url] Su questa piattaforma bisogna semplicemente registrarsi ed effettuare il primo deposito per iniziare, a me interessa soprattutto unirmi alla community di trader ed investitori in costante crescita per iniziare.

riferimento id:58986

Data: 2021-04-22 09:14:40

Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONE - REGISTRO IMPRESE

Siamo lieti di comunicarvi l'attivazione della NUOVA COMMUNITY che prenderà il posto di questa piattaforma
[b][color=red][size=18pt]https://community.omniavis.it/[/size][/color][/b]

Una volta entrati potrete formulare quesiti, commentare ed interagire.
L'account è unico con le altre piattaforme Omniavis e potete visualizzarlo qui
[b][color=blue][size=14pt][b]https://formazione.omniavis.com/pages/account[/b][/size][/color][/b]

Grazie

riferimento id:58986
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it