Guardando alcune ordinanze contingibili ed urgenti ho visto che in alcune la formula che richiama la possibilit? di ricorrere avverso l'ordinanza ? prevista entro 60 gg al tar e 120 al P.R, in altre ricorso al TAR e al Prefetto
ho intuito, non so se correttamente, che ci? derivasse dal fatto che nel primo caso era un'ordinanza contingibile ed urgente ex art. 50 del tuel (quindi un'ordinanza di carattere sanitario), nel secondo caso era ex art 54 del tuel (quindi relativa alla sicurezza pubblica e quindi come ufficiale di governo). Ho interpretato correttamente? e se si non si doveva comunque citare anche nel secondo caso (ex art.54) il ricorso al P.R?
Grazie anticipatamente a chi vorr? dissipare questo mio dubbio
Buongiorno,
ha capito bene, le ordinanze ex art.54 Tuel prevedono ricorso al Prefetto. Solitamente non inserisce il ricorso straordinario al P.R.(ma si pu? inserire) perch? si attende l'intervento/decisione del Prefetto per poi eventualmente procedere con i ricorsi al TAR e P.R.
http://www.prefettura.it/cremona/contenuti/Ricorsi_avverso_le_ordinanze_dei_sindaci_adottati_ex_art._54_tuel-51992.htm
Vincenzo