Buongiorno, la ditta A ha concesso dal 2015 alla ditta B l'affitto di azienda con la concessione di posteggio presso uno dei nostri mercati.
In questa fase di rinnovo, devo confrontarmi direttamente con la ditta A e procedere con il rinnovo a suo nome tagliando fuori completamente la ditta B?
Tempo f? Confesercenti aveva trasmesso una comunicazione a tutti i Comuni auspicando la creazione di una modulistica unificata a livello regionale per la fase di autocertificazione dei requisiti da parte degli esercenti, in modo da gestire in maniera univoca la questione su tutto il territorio.
Vi risulta che sia stato fatto qualcosa in tal senso? Esiste un modulo-traccia?
Grazie.
Per il rinnovo ti rimando alla DELIBERAZIONE N? XI / 4054 del 14/12/2020 - ALLEGATO A
In particolare 3.2.1 Criteri per il rinnovo delle concessioni in posteggi gi? assegnati nei mercati e in scadenza al 31 dicembre 2020, il quale prevede che "[i]Le concessioni su posteggi gi? assegnati nei mercati sono rinnovate [b]in favore del soggetto titolare dell'azienda intestataria della concessione, a prescindere dalla forma giuridica prescelta, sia che la conduca direttamente sia che l'abbia conferita in gestione temporanea[/b][/i]."
Su questo punto si ? in attesa di un chiarimento da parte di Regione...
Per il secondo quesito non mi risulta una modulistica regionale, anche perch? al punto 5 sempre del 3.2.1 Regione prevede che "[i]Il [b]Comune opera l?acquisizione d?ufficio della documentazione [/b]di cui sopra e [u]richiede al soggetto titolare[/u] dell'azienda intestataria della concessione, apposita dichiarazione sostitutiva, ai sensi del dpr 445/2000, nel caso dei d[u]ocumenti che non siano gi? in possesso della pubblica amministrazione[/u][/i]"