Salve prof, potrebbe correggermi questo atto? Ho messo ai sensi art 50, forse ? 54? Ho allegato anche la domanda della traccia per l atto. Grazie mille
riferimento id:58798In base anche al tempo a disposizione, potevi fare un'introduzione, per spiegare succintamente come si forma la decisione di adottare l'ordinanza contingibile ed urgente e per che cosa si caratterizza tale atto amministrativo.
Sappiamo, infatti, che il Sindaco, nella sua veste di ufficiale del governo, può adottare «provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana» (art. 54, comma 4, Testo unico degli enti locali). Può adottarli anche in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica in ambito locale (art. 50, comma 5), nonché per ragioni di sicurezza urbana, decoro, vivibilità, tranquillità e riposo dei residenti (ciò in seguito alle modifiche introdotte dall’art. 8 d.l. 20 febbraio 2017, n. 14, convertito in legge 18 aprile 2017, n. 48).
Di conseguenza, la citazione dell'articolo 54, anziché del 50, sarebbe stata più adeguata.
Mi piace, poi, il riferimento che hai fatto alle sanzioni, sia a quelle amministrative sancite dal Tuel, che a quelle stabilite dal Codice Penale.
Ed apprezzo anche la citazione delle modalità di ricorso contro l'atto, sia al Tar che al Presidente della Repubblica.
In definitiva, quindi, la tua calligrafia non è perfetta, ma è leggibile senza sforzi e l'atto che hai scritto mi appare completo, a dimostrazione di una preparazione valida per affrontare presto un concorso pubblico. :)
Grazie mille per la correzione
riferimento id:58798Grazie
riferimento id:58798