Buongiorno, la distinzione tra accordo quadro e convenzione ? che il primo pu? essere strumento di negoziazione e acquisto e il secondo solo di acquisto? Vi ringrazio moltissimo, I miei migliori saluti
riferimento id:58733Buon pomeriggio,
l'accordo quadro pu? essere sia uno strumento di acquisto che di negoziazione, quindi:
A) Accordo quadro con un operatore, stabilisco a monte tutti i requisiti oggetto dell'AQ, quindi aderendo all'AQ non ho margine di negoziazione
B) Accordo quadro con pi? operatori, NON stabilisco a monte tutti i requisiti ma solo l'oggetto dell'AQ ed individuo gli operatori a cui affidare l'AQ, successivamente al bisogno si apre la negoziazione.
Esempio: Situazione A): AQ per acquisto PC ho stabilito tutti i requisiti quindi aderisco solo se ho necessit? di quel PC - Situazione B) AQ in cui ci sono 5 operatori per l'acquisto di PC senza requisiti a monte, al bisogno inizio una trattativa con i 5 operatori fornendo loro i requisiti del PC che voglio acquistare, chiaramente sceglier? l'offerta migliore.
la convenzione invece, correttamente definita convenzione quadro, ? una sottocategoria di AQ.
Vedi qui
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=55707.0
Grazie mille Vincenzo! I 35 soggetti aggregatori possono poi stipulare convenzionino accordi quadro o solo convenzioni?
riferimento id:58733Entrambi.
Vincenzo