Data: 2021-03-26 18:20:11

DETERMINA AFFIDAMENTO DIRETTO SOTTO 1000 EURO

Buongiorno

Non vorrei disturbare sempre Vincenzo, ma se lui o qualcuno potesse darmi un giudizio su questa prova che ho fatto in esercitazione, se ci sono errori o mancanze, ne sarei molto grata.

Un saluto e ringrazio in anticipo chi vorr? darmi una valutazione

Gabry

riferimento id:58706

Data: 2021-03-28 08:17:41

Re:DETERMINA AFFIDAMENTO DIRETTO SOTTO 1000 EURO

Buongiorno, nessun disturbo anzi mi scuso se a volte non sono tempestivo ma preferisco rispondere utilizzando il pc.

Non conosco se la traccia aveva margine di righe oppure erano righe prefissate, ad ogni modo, nella parte descrittiva solitamente preferisco racchiudere in poche righe tutte le mie conoscenze di quella materia(in questo caso appalti)anticipando quello che sar? l'atto; in questo caso va benissimo ci? che hai scritto, avrei inserito la legge finanziaria del 2019 oppure art.1 comma 130 l.145 che innalzato l'obbligo del mercato elettronico a 5000 evidenziando e precisando che rimane quanto previsto dall'art.40 del codice(PEC,etc..) non avrei inserito a mezzo "telefono" ma piuttosto "indagini di mercato non formali" ed infine avrei inserito qualche articolo di legge in pi?(art.95 ad esempio).

In merito all'atto, ci sono tutti gli elementi ma personalmente preferisco la seguente struttura:

PREAMBOLO:(PEG,DUP,BPF) e nomina del Dirigente/Responsabile

MOTIVAZIONE(di fatto ed in diritto) buona quella presente nel tuo atto

[u][color=red][b]alla fine della motivazione e prima del verbo che "annuncia" la decisione[/b][/color][/u]
[u][color=red][b]Visto:(elenco della normativa, aggiungerei anche d.lgs 82/05 - l.190/12 - d.lgs 118/11 - d.lgs 165/01..etc...)[/b][/color][/u]

DISPOSITIVO(Buono il tuo) adesso pian piano devi iniziare ad "impegnare" la somma in modo pi? "professionale"(controlla determine di impegno nei siti degli Enti) non basta una riga, andrebbe inserito a favore di chi,etc..(tutto ci? per eccellere e passare allo step successivo). Infine, potresti sempre inserire che "con successivi atti si provvede alla liquidazione"(non obbligatorio ma sempre per avanzare allo step successivo)

La traccia ? ben fatta, andrebbe solo riordinata, aggiungendo eventualmente altri aspetti.

Ti consiglio(tecnica personale), di visionare su siti diversi la stessa tipologia di atto(esempio IMPEGNO DI SPESA) poi da ognuno estrai il "meglio" e crei la tua determina di impegno di spesa..

Vincenzo

Data: 2021-03-28 08:21:56

Re:DETERMINA AFFIDAMENTO DIRETTO SOTTO 1000 EURO

Vincenzo, sei il top!
Mi stai aiutando moltissimo a inquadrare gli errori e a migliorare...
Grazie infinite per i consigli preziosi

Buona domenica

Gabriella

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it