un subingresso per cessione di azienda da titolare di studio professionale di fisioterapia, intestato al professionista, ad un centro professionale che nomina un direttore sanitario fisioterapista. se non sto sbagliando, il titolo di fisioterapista in caso di centro professionale deve essere posseduto direttamente dall'Amminstratore del centro, non si pu? nominare un direttore, non trattandosi a di una struttura sanitaria ma di uno studio professionale.
sto sbagliando? grazie per la risposta
il direttore tecnico occorre per le strutture sanitarie mediche. La struttura sanitaria abilitatta come tale pu? ospitere al suo interno anche discipline sanitarie come la fisioerapia ma se si tratta solo di fisioterapia allora dubito che si tratti di struttura sanitaria. La cosa andrebbe approfondita ma la chiave di lettura ? questa.
riferimento id:58615non si tratta di una struttura sanitaria bens? di studio professionale. il mio dubbio ? che questo ? uno studio professionale fisioterapico gestito da una societ?. l'amministratore della societ? non ? fisioterapista, quindi nomina quello che lei chiama direttore sanitario. dovrebbe essere l'Amministratore della societ? ad avere in prima persona il titolo di fisioterapista, o dal momento che l'autorizzazione viene comunque rilasciata al Centro va bene anche se il soggetto in possesso del titolo professionale non ? amministratore della societ
riferimento id:58615Sei sicura che sia una struttura sottoposta ad utorizzazione? La fisioterapia e' attivit? di libero esercizzio
riferimento id:58615scusa, probabilmente mi sono espressa male. il centro fisioterapico ha presentato una Dua di subingresso (per titolo autorizzativo intendevo la Dua e conseguente ricevuta) ad un titolare di studio individuale, e fin qui non ho trovato niente che lo impedisca. da ricerche effettuate sembrerebbe per? che il titolo di fisioterapista lo debba possedere in prima persona il subentrante ed in caso di societ? quindi l'amministratore. ma non ? questo il caso, dal momento che l'amministratrice non ? fisioterapista e nomina quindi un soggetto che lei chiama "direttore sanitario"
riferimento id:58615non distinguevo fra DUA o Autorizzazione. Chiedevo in base aquale norma lo studiuo di fisioterapia necessita di proecedura abilitativa (DUA o Autorizzazione che sia)
riferimento id:58615La D.G.R. 13/17 DEL 2008
riferimento id:58615