Qual è la procedura per installare distributori automatici di bevande all'interno di istituti scolastici , aziende, ecc...?
Se non ricordo male deve essere presentata notifica igienico sanitaria al Comune in cui ha sede il distretto ASL competente per territorio, giusto?
Qual è la procedura per installare distributori automatici di bevande all'interno di istituti scolastici , aziende, ecc...?
Se non ricordo male deve essere presentata notifica igienico sanitaria al Comune in cui ha sede il distretto ASL competente per territorio, giusto?
[/quote]
PROFILO AMMINISTRATIVO: l'installatore deve presentare (se non lo ha fatto prima) la SCIA per avvio di attività di distribuzione automatica al Comune nel quale ha la sede legale (residenza se ditta individuale). Lo fa UNA TANTUM. Niente va presentato al Comune in cui si trovano gli apparecchi
PROFILO SANITARIO: l'installatore deve presentare (se non lo ha fatto prima) la NOTIFICA SANITARIA per avvio di attività di distribuzione automatica al Comune nel quale ha la sede legale (residenza se ditta individuale). Se lo ha fatto prima allora presenterà soltanto una nota riepilogativa periodica (ogni 6 mesi) inviata SIA alla ASL dove ha sede sia alla ASL dove si trovano i distributori automatici.
Sul punto guarda quanto indicato nell'accordo del 29 aprile 2010 che trovi nella sezione dedicata del FORUM:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=72.0