Data: 2021-03-21 20:18:42

Validita' vecchia concessione area pubblica

Regione FVG. Il comune ha un vecchio Regolamento del mercato redatto nel 1998 e modificato nel 2002 (ai sensi della vecchia LR 14/99). Il mercato (molto ridimensionato rispetto a quello previsto al tempo) si svolge con solo 2 operatori economici. Uno di questi ha l'originaria autorizzazione/concessione rilasciata nel 1999 per 10 anni, ma di cui non ho trovato documentazione di rinnovo, mentre l'altro opera come "spuntista". Avendo preso in mano da poco la situazione vorrei regolarizzarla. Cosa mi consigliate di fare? Sto predisponendo un nuovo regolamento e pensavo di partire ex novo facendo il bando e rilasciando nuove concessioni, ma il mio dubbio e' sulla validita' della concessione rilasciata nel 1999, visti i vari rinnovi legislativi. Nel "vecchio" regolamento era previsto solo che "la concessione dell'area di posteggio ha durata di dieci anni e pu? essere rinnovata" senza ulteriori specifiche. Grazie per l'aiuto.

riferimento id:58588

Data: 2021-03-22 13:08:06

Re:Validita' vecchia concessione area pubblica

La concessione / autorizzazione rilasciata nel 99 ? stata rinnovata tacitamente nel 2009 e poi ? entrata nel campo applicativo di tutta la serie di norma che l'hanno portata al 31/12/2020. Questa la devi rinnovare ai sensi del DL 34/2020 e DM 25/11/2020 e DGR regionale conseguente.

Lo spuntista, invece, non gode di concessione. Dovresti mettere a bando il posteggio. Magari potresti adottare dei criteri che premino l'anzianit?, ivi compresa quella ottenuta alla spunta. La cosa sarebbe da studiare

Data: 2021-03-23 08:32:39

Re:Validita' vecchia concessione area pubblica

Grazie mille. Quindi devo rinnovare la concessione del 99 verificando i requisiti ai sensi del DL 34/2020 e DM 25/11/2020 perche' non mi risulta che la Regione Fvg abbia adottato alcun atto in merito. Avrei dovuto avviare il procedimento di rinnovo entro il 31/12, ma facendolo ora devo avere qualche accorgimento? Nel frattempo devo approvare il nuovo regolamento (quello che ho fa ancora riferimento alla L.R. 14/99), adottando i nuovi criteri per poi procedere con l'assegnazione dei posteggi rimasti vacanti. Siccome mi sono persa con tutti queste modifiche legislative mi servirebbe sapere quali sono le norme che devo applicare, oltre alla L.R. 29/2005?

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it