Buongiorno professore: avrei alcune domande.. spero di non rubarle troppo tempo
1) i regolamenti comunali diventano efficaci dopo 10 giorni? quelli della giunta e consiglio dopo 15?
2) i pareri all'art 49 del tuel, sono gli stessi dell'art 16 della 241/90? e l'atto di mero indirizzo.. cosa sta a significare?
3) per diritto di accesso.. si intende accesso documentale con interesse diretto concreto attuale.. per procedimento amministrativo si intende una cosa completamente differente dal diritto di accesso.. a quanto ho capito, non ho molto chiaro se son due cose che hanno a che fare l'una con l'altra o son due cose distinte?
4) il verbale di contestazione del cds, costituisce titolo esecutivo di riscossione come scritto dal verbale, ? giusto? se in una domanda a crocette dovessi trovare il verbale del cds costituisce titolo di esecuzione coatta ? giusto rispondere si? oppure anche in questo caso l'ordinanza ingiunzione prevale? grazie delle eventuali risposte.7
la ringrazio se riuscir? a rispondere prof. e mi scusi
1) i regolamenti comunali diventano efficaci dopo 10 giorni? quelli della giunta e consiglio dopo 15?
[color=red]Formulazione errata! i regolamenti sono approvati con delibera di giunta e di consiglio ... anche se non tutte le delibere contengono regolamenti.
Le delibere sono esecutive dopo 10 giorni dalla pubblicazione anche se rimangono pubblicate per 15 giorni
[/color]
2) i pareri all'art 49 del tuel, sono gli stessi dell'art 16 della 241/90?
[color=red]NO! Quelli dell'art. 49 riguardano solo le delibere. Quelli della 241 tutti i procedimenti e specialmente i pareri di enti esterni (quelli dei responsabili sono interni)[/color]
e l'atto di mero indirizzo.. cosa sta a significare?
[color=red]atto di natura politica (il Consiglio si esprime per la pace nel mondo, contro il razzismo ecc.... senza un contenuto prescrittivo)[/color]
3) per diritto di accesso.. si intende accesso documentale con interesse diretto concreto attuale.. per procedimento amministrativo si intende una cosa completamente differente dal diritto di accesso.. a quanto ho capito, non ho molto chiaro se son due cose che hanno a che fare l'una con l'altra o son due cose distinte?
[color=red]dalle domande che formuli sei ancora molto indietro con la preparazione. Continua a seguire il mio corso
https://formazione.omniavis.com/pages/full e riponiti le domande alla fine
[/color]
4) il verbale di contestazione del cds, costituisce titolo esecutivo di riscossione come scritto dal verbale, ? giusto? se in una domanda a crocette dovessi trovare il verbale del cds costituisce titolo di esecuzione coatta ? giusto rispondere si? oppure anche in questo caso l'ordinanza ingiunzione prevale? grazie delle eventuali risposte.7
[color=red]Ancora idee non chiare ... sei lontano da affrontare quiz[/color]