Data: 2021-03-18 17:20:04

TRASPORTO C/TERZI

Salve
Mi stavo chiedendo, avendo un caso interessato, se un GESTORE TRASPORTI abilitato per un impresa del settore trasporti c/terzi e con impresa regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Trasporti, possa fare il dipendente per altre imprese, anche full time, anche senza essere GESTORE TRASPORTI per l'altra impresa. Se esistano in sostanza divieti o incompatibilit? in questo senso.
Tra l'altro ho letto che il GESTORE TRASPORTI potrebbe probabilmente esserlo fino a 4 imprese diverse ed un massimo di 50 mezzi, ma forse riguarda solo la casistica di un "professionista esterno"?

Grazie molte a chi vorr?/potr? partecipare rispondendo al quesito.

Buona serata

DAVIDE F.

riferimento id:58534

Data: 2021-03-19 08:42:30

Re:TRASPORTO C/TERZI

La materia ? fra le piu' complesse. Posso citarti l'art. 11, comma 6-quater della DL n. 5/2012:

6-quater. I soggetti che svolgono le funzioni di gestore dei trasporti ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento (CE) n. 1071/2009, in possesso dei requisiti di onorabilita' e di idoneit? professionale, possono essere designati a svolgere tali funzioni presso una sola impresa e non possono essere chiamati a svolgere le medesime funzioni ai sensi del paragrafo 2 del citato articolo. I soggetti che svolgono le funzioni di gestore dei trasporti ai sensi della lettera b) del paragrafo 2 dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 1071/2009 possono essere designati da una sola impresa con un parco complessivo massimo di cinquanta veicoli e non possono avere legami con nessuna altra impresa di trasporto su strada

Data: 2021-03-19 09:57:20

Re:TRASPORTO C/TERZI

Mi riservo di approfondire. Non mi sembra molto chiaro, forse controverso in genere.

Grazie intanto per l'interessamento.

DAVIDE F.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it