Buongiorno, nel caso di lavori sotto i 40 mila euro, il verbale di consegna lavori va inviato all'ANAC? e in quali modalit?? grazie
riferimento id:58495Buongiorno,
rispondo al quesito con un'altra domanda perch? non si finisce mai di imparare. Dove hai trovato il riferimento per l'invio sopra i 40 mila euro, visto che ti ? sorto il dubbio sotto i 40 mila?
Lavoro presso un ufficio tecnico e mi occupo di lavori pubblici ma ad oggi non abbiamo mai inviato un verbale all'ANAC quindi spero di non aver omesso un aspetto cos? importante. Il verbale di solito ? un documento interno che redige il Direttore dei lavori e consegna al RUP oltrech? all'Esecutore, anche leggendo il D.M. 49/2018((Regolamento recante: ?Approvazione delle linee guida sulle modalit? di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell?esecuzione) non trovo riferimenti sull'invio, l'unica eccezione potrei intravederla al comma 7 dell'art.5 dove riporta: [b][i]"Nelle ipotesi previste dai commi 4, 5 e 6 il RUP ha l?obbligo di informare l?Autorit?"[/i][/b].
Ti ringrazio dell'eventuale riscontro.
Vincenzo
https://www.ediltecnico.it/74857/verbale-di-consegna-dei-lavori-gli-elementi-da-inserire/
non ho trovato riferimenti ma so che veniva inviato alla piattaforma SITAT SA
purtroppo non ne so di piu', mi informo e faccio sapere
pare che la discriminante che possa evitare l'obbligo non sia in se il fatto di essere sotto i 40 mila euro ma di aver preso uno smart-cig (teoricamente uno potrebbe prendere un CIG normale dal sistema simog anche sotto i 40 mila e in quel caso avrebbe l'obbligo, se ho capito bene...)
Ok, allora stiamo parlando innanzitutto di una piattaforma Regionale che possibilmente ha adottato un regolamento, non a livello generale.
https://www.toscana-notizie.it/documents/10180/1180207/Appalti+Contratti+pubblici+obblighi+informativi+Schemariepilogo3.3.pdf/11cd0b7e-fc8d-46e3-b52b-605493ab2638
Ecco qui il documento.
non ho trovato riferimenti ma so che veniva inviato alla piattaforma SITAT SA
purtroppo non ne so di piu', mi informo e faccio sapere
pare che la discriminante che possa evitare l'obbligo non sia in se il fatto di essere sotto i 40 mila euro ma di aver preso uno smart-cig (teoricamente uno potrebbe prendere un CIG normale dal sistema simog anche sotto i 40 mila e in quel caso avrebbe l'obbligo, se ho capito bene...)
[/quote]