Data: 2021-03-12 14:51:31

Esercitazione sul controllo di gestione

Salve ,
ho allegato un elaborato immaginando di rispondere al quesito " il candidato illustri il controllo di gestione negli enti locali" , per la prima prova scritta, categoria C.
Vorrei sapere un giudizio , grazie .

riferimento id:58414

Data: 2021-03-23 16:15:57

Re:Esercitazione sul controllo di gestione

Salve ,
ho allegato un elaborato immaginando di rispondere al quesito " il candidato illustri il controllo di gestione negli enti locali" , per la prima prova scritta, categoria C.
Vorrei sapere un giudizio , grazie .
[/quote]

Ottima impostazione, ottima traccia ... direi che ci siamo (qualche piccola imprecisione qua e là).

UNICO NEO IMPORTANTE: nello "strafare" hai scritto "relazione annuale sulla performance, che è approvata dal Consiglio comunale" ... sicuro?
Consiglio o Giunta?

Data: 2021-03-23 16:55:52

Dato che lei mi mette il dubbio devo capire che ho sbagliato e dunque e' la Giunta .. riguardero' la relazione sulle performance, pero' ricordo che e' approvata dall'organo di indirizzo politico-amministrativo - dunque dal Consiglio- e validata dall'organismo di valutazione..

Data: 2021-03-24 05:56:18

Dato che lei mi mette il dubbio devo capire che ho sbagliato e dunque e' la Giunta .. riguardero' la relazione sulle performance, pero' ricordo che e' approvata dall'organo di indirizzo politico-amministrativo - dunque dal Consiglio- e validata dall'organismo di valutazione..
[/quote]

Purtroppo come ho spesso spiegato a lezione la L. 190 parla di ORGANO DI INDIRIZZO usando una infelice formulazione che però si riferisce alla GIUNTA e non al Consiglio ... è un equivoco!
La competenza è della Giunta

Data: 2021-03-24 06:44:28

Grazie ! Adesso mi e' chiaro, correggo l'elaborato

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it