L?ufficio sta verificando i requisiti per il rinnovo delle concessioni per l?esercizio del commercio su aree pubbliche in base a quanto previsto dalla DGR 405/2020
Dai controlli effettuati ? emerso che un operatore ? sprovvisto di attestazione relativa all?anno 2020, quindi si dovr? procedere alla revoca della concessione
In data 26/02/2021 l?operatore ha inoltrato al Comune richiesta di rilascio dell?attestazione per l?anno 2021.
Il mio dubbio ? il seguente: poich? dovr? procedere alla revoca ? possibile accettare la richiesta di rilascio dell?attestazione per l?anno 2021, in caso positivo che data devo riportare sul documento?
Il DM 25/11/2020 al punto 12 dell'allegato dispone che nel rispetto delle disposizioni regionali deve essere verificata la sussistenza al 30 giugno 2021 della regolarit? del DURC o di altra documentazione comprovante la regolarit? contributiva.
Tra i motivi di revoca disposti dall'art. 27 c. 4 della l.r. 6/2010 alla lettera d) ? previsto il caso in cui siano venuti meno gli elementi di cui all'articolo 21, comma 4;
L'art. 21 c. 9 della l.r. 6/2010 dispone che "L'operatore che risulta sprovvisto dell'attestazione annuale, pur avendo adempiuto agli obblighi di cui al comma 4, ? punito con la sanzione di cui all'articolo 27, comma 7" e non con la revoca.
Vero che la DGR 4054/2020 al punto 3.2.1 - 7 dispone che "[i]Qualora all?esito della verifica del possesso dei requisiti previsti dal comma 2 emergano irregolarit? rispetto
ai parametri prescritti, il Comune procede alla revoca della concessione[/i]", e che tra i parametri al comma 2 c'? "l'attestazione annuale in corso di validit? oppure richiesta di rilascio di attestazione per l?anno in corso" [lettera e)], personalmente ho dubbi sulla legittimit? di una revoca a fronte di un rinnovo presentato e una legge regionale che prevede la revoca non a fronte della mera assenza dell'attestazione ma del aver adempito agli obblighi...