Buongiorno, scusate ho un dubbio sull'occupazione del suolo pubblico da parte di attività da asporto.
Credo che (seppur nel silenzio del Regolamento Comunale)sia possibile concedere O.S.P. ad attività tipo pizzeria da asporto o di gastronomia (mi pare con la lege del 2006).
Ora mi è arrivata una richiesta singolare: una pescheria ha richiesto di occupare il suolo pubblico con una pedana [b]e con un piano di appoggio senza sedie[/b] per dare la possibilità alla clientela di consumare i prodotti da asporto (ad esempio coktail di gamberi, pesce cotto, insalata di mare etc previ ovviamente i requisiti igienico - sanitari per poter fare ciò).
Secondo Voi è possibile concedere l'O.S.P. (il regolamento comunale non prevede nulla in merito).
Grazie mille
Certo che ? possibile semprech? la fattispecie sia compatibile con il regolamento comunale. L?AGCM si ? espressa nel dire che il suolo pubblico dovrebbe essere concesso anche agli esercizi della somm.ne non assistita. Non farlo sarebbe ingiustificatamente discriminante. Come detto, per?, il regolamento comunale ? la fonte normativa che non pu? essere elusa. Nel suo silenzio fai almeno una DGC che funga da atto di indirizzo nei confronti del dirigente. Se si crea il precedente deve poi essere gestito
riferimento id:58300