Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento per il requisito professionale di un preposto da nominare per l'apertura di un bar, il soggetto è un dipendente con un contratto del terziario distribuzione-servizi a tempo parziale 24 ore qualifica di aiuto banconiere di gastronomia quinto livello e i due anni li matura il 21/03/2021. Nel contratto c è scritto:"le sue mansioni saranno stabilite all' inquadramento contrattuale attribuito e consisteranno in compiti per la cui esecuzione sono richieste normali conoscenze e capacità tecnico pratiche." Il V livello del contratto terziario-distribuzione servizi in part time 24 ore è sufficente per maturare Il requisito? O è necessario il IV livello? Grazie.
riferimento id:58287Il MiSE si ? sempre espresso nel riconoscere valido almeno il IV livello. Quindi non sufficiente il V. Vedi tu. O ti attieni a quello che dici il MiSE (sono meri pareri senza valore normativo) coos? da avere una certa coerenza oppure ti dai delle regole che poi applichi sempre allo stesso modo per non cadere nell?imparzialit? o nell?arbitrariet?.
Vedi: https://www.mise.gov.it/images/stories/impresa/consumatori/praticacommerciale57189.pdf
Grazie.
Un ulteriore chiarimento, il part time deve essere rapportato al tempo? Nel senso la norma parla di due anni, nel caso specifico il soggetto è part time a 24 ore, il periodo da considerare è sempre due anni? O devo considerare quattro anni?
quote author=Mario Maccantelli link=topic=58287.msg116839#msg116839 date=1615184309]
Il MiSE si ? sempre espresso nel riconoscere valido almeno il IV livello. Quindi non sufficiente il V. Vedi tu. O ti attieni a quello che dici il MiSE (sono meri pareri senza valore normativo) coos? da avere una certa coerenza oppure ti dai delle regole che poi applichi sempre allo stesso modo per non cadere nell?imparzialit? o nell?arbitrariet?.
Vedi: https://www.mise.gov.it/images/stories/impresa/consumatori/praticacommerciale57189.pdf
[/quote]
puoi vedere risoluzioni come questa: https://www.mise.gov.it/images/stories/impresa/consumatori/128169pratichecommerciali.pdf
riferimento id:58287