Buonasera, vi allego l’avviso della prova preselettiva del Comune di Porto San Giorgio, fermo restando che la circolare di riferimento prescrive di munirsi di tampone rapido o molecolare per poter partecipare altrimenti verrà inibito l’ingresso, non è ciò discriminante per coloro che senza lavoro dovranno spendere soldi per partecipare o è un modo ulteriore per scremare una lista di partecipanti quanto meno cospicua? ( peri 1 posto 213 candidati ammessi)
Non è per fare polemica, ma ho visto molti avvisi di prove preselettive dove il comune si faceva carico del tampone all’entrata della struttura qualora il candidato non avesse provveduto. Grazie per il vostro tempo.
Buonasera, vi allego l’avviso della prova preselettiva del Comune di Porto San Giorgio, fermo restando che la circolare di riferimento prescrive di munirsi di tampone rapido o molecolare per poter partecipare altrimenti verrà inibito l’ingresso, non è ciò discriminante per coloro che senza lavoro dovranno spendere soldi per partecipare o è un modo ulteriore per scremare una lista di partecipanti quanto meno cospicua? ( peri 1 posto 213 candidati ammessi)
Non è per fare polemica, ma ho visto molti avvisi di prove preselettive dove il comune si faceva carico del tampone all’entrata della struttura qualora il candidato non avesse provveduto. Grazie per il vostro tempo.
[/quote]
La questione è complessa ma trovo difficile prospettare una discriminazione fondata su questo solo elemento. E' senza dubbio una spesa importante, ma allo stesso tempo è mera applicazione di una prescrizione normativa.
Buongiorno dott. Chiarelli,
vorrei chiederle se, sulla base della nuova circolare del ministero della Salute che ha validato l'uso dei tamponi salivari, ? possibile presentare in sede di concorso il referto negativo di un tampone salivare rapido/molecolare qualora l'ente richieda l'esito di un tampone senza specificare la dizione "oro/rinofaringeo". Le pongo inoltre lo stesso quesito nel caso in cui l'ente richieda espressamente un tampone "oro/rinofaringeo", ma ha emanato il protocollo anticovid prima della pubblicazione della suddetta circolare del ministero. Grazie mille per il suo lavoro e la sua risposta.
Emilia
Nuovo sito: https://community.omniavis.it/
riferimento id:58234