Data: 2021-03-02 11:12:44

Integrazione del contratto in essere

Ho concluso la procedura per l'affidamento in regime di concessione di servizi per un museo prevedendo anche il front - office della biblioteca. L'amministrazione vorrebbe esternalizzare tutto il servizio di Biblioteca al gestore che si è aggiudicato l'appalto attuale. Il nuovo servizio è sotto i 40.000,00: posso fare un affidamento diretto al gestore attuale o devo rifare una procedura comparativa?

riferimento id:58201

Data: 2021-03-03 07:57:00

Re:Integrazione del contratto in essere

Ho concluso la procedura per l'affidamento in regime di concessione di servizi per un museo prevedendo anche il front - office della biblioteca. L'amministrazione vorrebbe esternalizzare tutto il servizio di Biblioteca al gestore che si è aggiudicato l'appalto attuale. Il nuovo servizio è sotto i 40.000,00: posso fare un affidamento diretto al gestore attuale o devo rifare una procedura comparativa?
[/quote]

Non appare ragionevole una motivazione che preveda un affidamento diretto senza alcuna indagine di mercato o valutazione comparativa all'attuale gestore.
Anche perchè potrebbe essere contestata come forma di frazionamento artificioso.

Ciò detto la scelta del soggetto a cui esternalizzare, anche se si decidesse per l'affidamento diretto NON SPETTA all'organo politico ma al dirigente/responsabile

QUINDI: fai una procedura di indagine di mercato anche nella forma di RDO sul Mepa per essere sicuro

riferimento id:58201
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it