Buongiorno,
considerate le attuali restrizioni previste per le attività, in zona rossa, ad oggi, è possibile pubblicizzare presso il domicilio, suonando i capanelli delle abitazioni, un servizio di vigilanza privata? Noi crediamo di no, anche in analogia al divieto di vendita al domicilio del consumatore...che non è prevista dall'allegato 23 del dpcm 14/01/2021.
Grazie. :)
E? difficile dare una risposta certa. Posso dirti che un anno fa la normativa era diversa: tutto chiuso eccetto quelle attivit? espressamente indicate tramite i codici ateco.
Adesso la situazione si ? ribaltata: tutte le attivit? produttive sono in esercizio eccetto quelle indicate come sospese. Interpretare per analogia ? sempre complicato, arbitrario e spesso porta alla non applicabilit? della sanzione. L?allegato 23 fa espressamente riferimento al commercio al dettaglio. I servizi di vigilanza privata nemmeno sono ricompresi fra i ?servizi alla persona? di cui all?allegato 24 che esprime, fra questi, quelli permessi.
Sono d?accordo con te che la vendita al domicilio del consumatore non ? ammessa in zona rossa ma, alla fine, puoi sanzionare la fattispecie? Io la vedo dura