Buongiorno,
nell'anno 2020 nel mio ente sono stati, come ogni anno, concessi contributi e l'atto di concessione pubblicato in Amministrazione Trasparente. Tuttavia, causa Covid ci troviamo nelle seguenti situazioni:
1) contributi concessi nell'anno 2020 (ad esempio 10.000) e ridotti entro il 31.12.2020 (ridotto a 5.000). In tal caso la determina che riduce l'importo del contributo concesso deve essere pubblicata in amministrazione trasparente in modo che in quest'ultima sezione risulti che all'associazione è stato concesso un contributo dell'importo pari a soli 5.000?
2) contributi concessi nell'anno 2020 (esempio 10.000 euro) che, in sede di rendicontazione nell'anno 2021, non sono totalmente liquidabili per minori spese dell'associazione dovute al Covid (liquido solamente 5.000). In questo caso in amministrazione trasparente risulterà che nel 2020 l'associazione ha ricevuto 10.000 euro o dovrò pubblicare un atto che mi consenta di fare la differenza e risulti che all'associazione sono stati concessi solo 5.000?
Grazie mille!
Buongiorno,
i quesiti puoi risolverli con due determine, una riguarderà la riduzione l'altra la liquidazione. Entrambi essendo atti Dirigenziali andranno nella sezione
Ammin.Trasparente così come previsto dal D.lgs 33/13, non è mera facoltà ma obbligo(ACCESSO CIVICO).
Vincenzo