Buon giorno,
ho trovato in vari Bandi scaduti, sia quesiti, sia prove pratiche di redazioni dell'Atto, concernenti l'affidamento di servizi legali,
una volta sintetizzata la disciplina sulla materia stabilita dalle Linee Guida ANAC 12, che riconosce diversi criteri da applicare per l'affidamento, a seconda che sia relativo ad acquisire un parere legale a carattere periodico o continuativo, o che si debba affidare il servizio di consulenza giurisdizionale per la difesa in giudizio,
ho provato a fare una traccia, credo che la motivazione in fatto ed in diritto sia carente, forse sono più corretti i punti numerici del dispositivo,
attendo correzioni e consigli,
un saluto, e buono studio a tutti quanti.
Buon giorno,
ho trovato in vari Bandi scaduti, sia quesiti, sia prove pratiche di redazioni dell'Atto, concernenti l'affidamento di servizi legali,
una volta sintetizzata la disciplina sulla materia stabilita dalle Linee Guida ANAC 12, che riconosce diversi criteri da applicare per l'affidamento, a seconda che sia relativo ad acquisire un parere legale a carattere periodico o continuativo, o che si debba affidare il servizio di consulenza giurisdizionale per la difesa in giudizio,
ho provato a fare una traccia, credo che la motivazione in fatto ed in diritto sia carente, forse sono più corretti i punti numerici del dispositivo,
attendo correzioni e consigli,
un saluto, e buono studio a tutti quanti.
[/quote]
Mi sembra ben fatto
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo,
sicuramente concordo con il dott. Chiarelli in merito alla traccia che è ben fatta, manca o forse mi è sfuggito, un riferimento importante in merito al CIG.
Ti rimando a questa lettura in merito a quanto comunicato del Presidente dell’Anac in data 16.10.2019, che precisa che anche per i[color=red][b] servizi legali esclusi dal codice[/b][/color],[color=blue][b] è necessario acquisire il CIG e versare il contributo Anac[/b][/color], qualora di valore pari o superiore a € 40.000.
https://www.segretaricomunalivighenzi.it/archivio/2019/novembre/06-11-2019-l-cig-e-i-servizi-legali-esclusi-dall2019applicazione-del-codice
Vincenzo Giangreco