Data: 2021-02-17 12:07:42

Onicotecnico e semplice manicure

Buongiorno a tutti, una richiesta di confronto:
attivit? onicotecnico o semplice manicure/pedicure, mi confermate che in Piemonte possono esercitarsi unicamente con il possesso del requisito professionale previsto per l'attivit? di estetista (Delibera Commissione Regionale Artigianato)? Inoltre, l'attivit? svolta al domicilio del committente pu? esercitarsi occasionalmente nei confronti di soggetti malati in virt? della SCIA relativa ai locali dell'esercizio non potendo esercitarsi in forma autonoma ed esclusiva disgiunta da essi. Mi spiego meglio. Posso presentare SCIA per esercizio attivit? Estetista esclusivamente presso apposita sede designata dal  committente ( es. propria abitazione o altro luogo da questo designato) ex art. 4, c. 5 della L. n. 1/1990 e L.R. Piemonte n. 54/1992, art. 4, comma 5 ?. Nella modulistica SUAP di pi? Enti non ho riscontrato modelli che prevedano questa possibilit? che, a mio avviso,  ? perfettamente legittima sulla base della disciplina normativa che regola detta materia in rapporto a quanto stabilito dall'art. 3, comma 1, del DL 138/2011, ovvero: [i][b][i]"l?iniziativa e l'attivit? economica privata sono libere ed ? permesso tutto ci? che non ? espressamente vietato dalla legge ecc. ecc."[/i][/b][/i]
Grazie anticipatamente

riferimento id:57911

Data: 2021-02-18 16:15:46

Re:Onicotecnico e semplice manicure

rispondo affermativo alle domande. Sulla seconda vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php/topic,57427.0.html  ? per la Toscana ma ? traslabile alla tua situazione

riferimento id:57911
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it