Data: 2021-02-12 20:54:08

Informazioni


Un ragazzo risulta 1° in graduatoria nel comune di residenza a seguito di un concorso a tempo determinato, non ancora scaduto, per l’assunzione di agenti di polizia locale.
In un comune vicinorio risulta secondo in graduatoria a seguito, anche qui, di un precedente concorso a tempo determinato, non ancora scaduto, per l’assunzione di agenti di polizia locale.
In questo secondo comune è stato assunto di recente a seguito di un concorso a tempo indeterminato – part-time – (12 ore settimanali), sempre in qualità di agente di p.l.Pertanto, qui lavora per 6 ore, due giorni la settimana.
Nel periodo estivo e nei giorni che gli rimangono liberi, potrebbe essere assunto nel comune di residenza in base alla graduatoria relativa al concorso a tempo determinato sopra citato? In questo caso è applicabile la circolare n. 5 del 21.11.2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenente gli indirizzi applicativi univoci per un 'applicazione uniforme della legge 125/2013, con la quale si dispone : “le Amministrazioni che devono fare assunzioni a tempo determinato, ferme restando le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale, piuttosto che indire procedure concorsuali a tempo determinato, devono attingere, nel rispetto ovviamente dell'ordine di posizione, alle loro graduatorie vigenti per concorsi pubblici a tempo indeterminato- Omissis - In caso di mancanza di graduatorie proprie le amministrazioni possono attingere a graduatorie di altre amministrazioni mediante accordo”?
Inoltre, dopo quanto tempo è possibile, con provvedimento amministrativo, portare le attuali ore da 12 a 36?




riferimento id:57819

Data: 2021-02-16 06:50:30

Re:Informazioni

Non è possibile avere due contratti di lavoro con due diverse PA. Piuttosto il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e part time può essere esteso a full time. La decisione, non soggetta a limiti temporali, è tuttavia pienamente discrezionale della Amministrazione di appartenenza, soggetta ai vincoli/limiti posti dalla legge per le assunzioni e necessità ovviamente di essere prevista nel piano dei fabbisogni di personale.

riferimento id:57819
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it