Data: 2021-02-11 14:38:36

Organizzazioni e competenze del responsabile suap

Buongiorno Simone, nel mese di ottobre scorso l’amministrazione comunale ha modificato il funzionigramma dell’ente e nella parte che interessa il suap ha inserito tra le competenze dello sportello l’istruttoria e quindi il rilascio dei pareri relativi alle pratiche di edilizia produttiva. Io ho continuato a trasmettere le pratiche al SUE e sistematicamente vengono rifiutate e restituite per incompetenza. Ho sollevato il problema è piuttosto mi dicono che la devo smettere di fare ostruzionismo. Per fortuna il mio Capo Settore mi appoggia ma siamo in una fase di stallo da cui non riusciamo ad uscirne. Cosa posso fare? Dammi un consiglio per favore. Grazie. Carmelo Arrabito

riferimento id:57789

Data: 2021-02-16 01:48:50

Re:Organizzazioni e competenze del responsabile suap

Buongiorno Simone, nel mese di ottobre scorso l’amministrazione comunale ha modificato il funzionigramma dell’ente e nella parte che interessa il suap ha inserito tra le competenze dello sportello l’istruttoria e quindi il rilascio dei pareri relativi alle pratiche di edilizia produttiva. Io ho continuato a trasmettere le pratiche al SUE e sistematicamente vengono rifiutate e restituite per incompetenza. Ho sollevato il problema è piuttosto mi dicono che la devo smettere di fare ostruzionismo. Per fortuna il mio Capo Settore mi appoggia ma siamo in una fase di stallo da cui non riusciamo ad uscirne. Cosa posso fare? Dammi un consiglio per favore. Grazie. Carmelo Arrabito
[/quote]

Se il funzionigramma prevede tale competenza va esercitata.
Tu hai il dovere di RIMOSTRANZA, segnalando a Segretario e Sindaco l'illegittimità potenziale della norma laddove vi assegna una competenza senza averne le caratteristiche tecniche adeguate.
Formalizzi la posizione e poi inizi a gestire le pratiche e se adotti atti illegittimi senza dolo o colpa grave ne risponde Giunta e Segretario.

Data: 2021-02-16 15:37:52

Re:Organizzazioni e competenze del responsabile suap

L'ho segnalato chiedendo anche la modifica del funzionigramma ripristinandolo alla versione precedente, ma hanno fatto orecchio da mercante.
Io vorrei la certezza che le due funzioni sono incompatibili perchè se gli sottopongo un qualcosa da cui risulti tale incompatibilità la faccenda si sistema.
Loro sostengono che non c'è nessuna incompatibilità.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it