Buongiorno.
Rispetto a quanto risposto che riporto sotto, in caso di scivoli con palline basta la a certificazione CE?
Grazie
Saluti
-----------
Se ? di libero utilizzo senza biglietto ed ? meramente accessoria, a parere mio non necessita di abilitazioni TULPS. La paragonerei ai giochini posti nelle aree pubbliche comunali. Questa ? la mia opinione. In sintesi, sono aree giochi che non assumono una rilevanza tale da essere considerati parchi divertimenti soggetti all'art. 68/69 e 80 TULPS.
Dato che ? un'attivit? senza lucro direi che la verifica dei requsiti morali TULPS connessi all'aut. art. 69 ? superflua. Semmai, si potrebbe rilevare la necessit? di garantire la sicurezza delle attrezzature. Se fossero attrazioni riconducibili all'elenco, allora occorrebbe il codice attrazione ma se sono semplici attrezzature basterebbe la certificazione CE.
Segnala al moderatore Registrato
Dott. Mario Maccantelli - esperto OV
https://formazione.omniavis.com/
info@omniavis.it
Area giochi
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2021, 08:56:53 »
In un fast food è prevista un'area giochi come di solito; tale attività è libera o serve qualche autorizzazione?
Grazie
Saluti
direi di s? ma tieni conto che sono mie interpretazioni: per ipotesi del genere direi che il "fatto non sussiste". E' un quid di non rilevanete ai fini aplicativi dell'art. 69 e 80 TULPS
riferimento id:57766