Buongiorno.
Chiedo ai più esperti perchè per me è materia nuova.
In caso di vendita di un bar, la vecchia licenza di somministrazione va revocata?
Il nuovo proprietario, basta che faccia tutto tramite SUAP o il Comune deve rilasciare, una volta chiuso SUAP, un documento vero e proprio di "AUTORIZZAZIONE PER L'ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE"?
Deve comunicarlo a quali enti eventualmente?
Grazie.
Buongiorno.
Chiedo ai più esperti perchè per me è materia nuova.
In caso di vendita di un bar, la vecchia licenza di somministrazione va revocata?
Il nuovo proprietario, basta che faccia tutto tramite SUAP o il Comune deve rilasciare, una volta chiuso SUAP, un documento vero e proprio di "AUTORIZZAZIONE PER L'ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE"?
Deve comunicarlo a quali enti eventualmente?
Grazie.
[/quote]
Non si revoca niente. Il subentrante comunica il subingresso tramite SUAP e finisce lì, senza rilascio di licenze.
Il SUAP trasmetterà ai vari uffici (asl e polizia locale di solito)
Nel mio caso vi è una struttura con al piano terra bar e al piano primo ristorante (in un'unica licenza).
Il titolare vuole cedere il bar al piano terra e mantenere il ristorante. Chi subentra al piano terra quindi può fare un semplice subingresso o deve chiedere una licenza nuova?
Nel mio caso vi è una struttura con al piano terra bar e al piano primo ristorante (in un'unica licenza).
Il titolare vuole cedere il bar al piano terra e mantenere il ristorante. Chi subentra al piano terra quindi può fare un semplice subingresso o deve chiedere una licenza nuova?
[/quote]
Se vanno dal notiaio e cedono ramo di azienda (2556 c.c.) si ha subingresso
[/quote]
Se vanno dal notiaio e cedono ramo di azienda (2556 c.c.) si ha subingresso
[/quote]
Grazie mille!!! ;)