Ho provveduto a mandare in questi giorni comunicazione avvio procedimento per la revoca dell'autorizzazione a quegli operatori che nell'anno solare hanno accumulato assenze ingiustificate per un periodo superiore a 4 mesi.
Uno di questi, ricevuta la nostra comunicazione, ci ha contattato dicendo che lui non è più titolare di nessuna autorizzazione per il commercio su area pubblica perchè ha venduto il ramo d'azienda al soggetto x nel 2019 e pertanto di contattare e chiedere chiarimenti a x. A noi però non risulta pervenuta nessuna comunicazione di subingresso effettuata da x.
Chiedo suggerimenti su come procedere. Grazie.
Da un punto di vista della decadenza poco importa: se la concessione non viene usata per pi? di 4 mesi, quella concessione decade a prescindere da chi la doveva usare (conduttore o proprietario).
Se il soggetto in questione (quello sconosciuto) avesse effettivamente esercitato (da verificare) allora lo avrebbe fatto senza titolo abilitativo. A parere mio si applica la sanzione di cui al comma 1 dell?art. 116. Il comma 3, lett. b), numero, 3) secondo me si applica per comunicazione tardiva