Data: 2021-02-01 09:32:45

Commercio su aree pubbliche - Regione Toscana - Spunta

Buongiorno,
premesso che uno stesso soggetto non può essere titolare o possessore di più di due concessioni di posteggio ai sensi dell'Art. 35 L.R. 62/2018 e che solamente in caso di assenza del titolare l'esercizio dell'attività è consentito ai dipendenti o collaboratori (Art. 42), mi si chiede se un'impresa individuale che nel nostro mercato settimanale possiede già un posteggio, possa presentarsi alla spunta con un collaboratore per conseguire temporanea l'assegnazione di un posteggio occasionalmente libero. A mio avviso no, ma mi sentirei più tranquilla con un Vs. contributo al riguardo.

Grazie Mille

riferimento id:57565

Data: 2021-02-01 16:09:53

Re:Commercio su aree pubbliche - Regione Toscana - Spunta

A parere mio lo pu? fare con una precisazione. Molti comuni permettono la fattispecie. Nel regolamento comunale puoi disciplinare la spunta andando a dettagliare proprio questi aspetti. La LR non detta nulla in un senso o nell'altro

Siccome regola generale vuole che le presenze siano registrate nei confronti di un soggetto ma limitatamente ad un unico titolo abilitativo (mutuando dall'art. 93, comma 1 della LR), potresti prevedere che il dipendente pu? concorrere alla sunta per il secondo posteggio qualora rechi l'indicazione di un altro titolo abilitativo in possesso dell'azienda. In questo modo, quel codice fiscale entra in graduatoria e inizia ad accumulare le presenze di spunta sul secondo titolo.

Tieni conto che molti comuni ammettono la fattispecie anche con un unico titolo: la presenza di spunta viene assegnata quando il soggetto si presenta con personale e mezzi in grado di montare davvero.
Altri comuni non ammettono questa possibilit? oppure l'amettano in via residuale: sole se avanzano posteggi dopo l'ordinaria spunta.

riferimento id:57565
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it