Data: 2021-01-27 19:21:32

Adempimenti per variazione apertura somministrazione da stagionale a permanente

Buongiorno,

Un'attività di somministrazione abilitata in origine con licenza stagionale agli atti del Comune di riferimento in Toscana, sarebbe ora interessata a modificare la propria tipologia di apertura in permanente, così da poter esercitare l'attività di [b]bar/ristorante[/b] per tutta la durata dell'anno; il dubbio sorge su quali adempimenti siano necessari per comunicare ed ottenere la modifica da stagionale a permanente.

Personalmente crederei sufficiente una comunicazione STAR/SUAP di modifica.
Tuttavia alcuni operatori mi hanno indicato dover comunicare la cessazione dell'attività originaria, stagionale, quindi contestualmente trasmettere comunicazione STAR di avvio di nuova attività di somministrazione permanente, pertanto ripetendo l'iter di verifiche per ammissibilità come se fosse un'attività neonata.

Questo mi pare eccessivo; pertanto sono in cerca di ulteriore riscontro.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi supporto in merito.
Cordiali Saluti,

riferimento id:57483

Data: 2021-01-27 20:04:26

Re:Adempimenti per variazione apertura somministtazione da stagionale a permanente

A mio parere si tratta di una variazione, soggetta a comunicazione.

Data: 2021-01-28 08:25:43

Re:Adempimenti per variazione apertura somministtazione da stagionale a permanente

A mio parere si tratta di una variazione, soggetta a comunicazione.
[/quote]

Grazie del riscontro; continuo a cercare qualche riferimento di prassi o normativa utile ad argomentare meglio la questione, ma ad ora non riesco ancora a trovare un esempio concreto in Toscana.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it