Salve, non ho ben capito come funziona la manifestazione di interesse.
Se si risponde ad una manifestazione di interesse di un altra pubblica amministrazione per il medesimo profilo poi in pratica come si evolve l'iter?
L'amministrazione che ha pubblicato la manifestazione di interesse contatta l'amministrazione che ha la graduatoria e ne chiede la disponibilità.
Poi comincia a chiamare dal primo degli idonei non assunti o direttamente dall'idoneo che ha manifestato interesse?
Grazie a chi mi risponderà.
Buonasera,
l'ete che volesse attingere da una graduatoria vigente, segnalata da un partecipante, contatterà l'amministrazione che detetiene la graduatoria al fine di redigere una convenzione. L'assunzione avverrà rispettando assolutamente le posizioni della graduatoria quindi non è detto che chiamino chi abbia dichiarato la disponibilità.
Le faccio un esempio del comune dove lavoro.
Dalla graduatoria attuale hanno assunto tre persone, un comune ha chiesto di attingere da questa graduatoria, occorrerà inviare una lettera al quarto classificato che se rinuncia darà la possibilità all'ente procedente di rivolgersi al quinto e cosi via.