Data: 2021-01-27 15:25:48

DETRMINE

BUONASERA DOTT. CHIARELLI INVIO IN ALLEGATO 2 ESEMPI DI DETERMINE CHE HO PROVATO A REDIGERE PER LA PRIMA VOLTA E VORREI CORTESEMENTE SAPERE, SE E' POSSIBILE, UNA SUA OPINIONE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SALUTI
MANCINI ROSINA

riferimento id:57476

Data: 2021-01-27 22:31:48

Re:DETRMINE

Buonasera, ho letto i due provvedimenti e credo siano ben fatti, ma attendiamo il parere molto più esperto ed autorevole del dott. Chiarelli! Una precisazione: quella che lei ha chiamato determina dirigenziale io l' avrei nominata ordinanza dirigenziale, visto che anche la giurisprudenza ne ammette la possibilità di adozione; al di là del nomen iuris, io  non credo sia sbagliata una ordinanza del dirigente in questo caso (nella specie, credo il comandante di polizia locale) ma penso che qui poteva redigersi anche una ordinanza sindacale. Ho trovato diverse ordinanze del sindaco che hanno regolamentato proprio questa specifica situazione della chiusura scuole per neve. Ma è una mia considerazione, attendiamo conferme e risposte da parte del dott. Chiarelli!
Buonasera

Data: 2021-01-28 08:27:55

Buongiorno, La ringrazio per la sua risposta e per i suoi consigli! :)
Saluti

Data: 2021-01-28 14:08:28

BUONASERA DOTT. CHIARELLI INVIO IN ALLEGATO 2 ESEMPI DI DETERMINE CHE HO PROVATO A REDIGERE PER LA PRIMA VOLTA E VORREI CORTESEMENTE SAPERE, SE E' POSSIBILE, UNA SUA OPINIONE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SALUTI
MANCINI ROSINA
[/quote]

ELABORATO 2 buono ma:
1) la motivazione in fatto più ampia. Che prodotti sono .. a cosa servono in concreto ...
2) nel dispositivo manca "affidamento" così come nell'oggetto. L'atto è di AFFIDAMENTO, l'impegno di spesa è una conseguenza.
Comunque bene

ELABORATO 3 meno bene:
1) ammessa la competenza dirigenziale il provvedimento comunque dovrebbe essere una ordinanza
2) tuttavia la soluzione più diffusa è nel senso della competenza sindacale
http://www.comune.camugnano.bo.it/upload/camugnano/documentiallegati/CHIUSURASCUOLA_13660_2610.pdf

Data: 2021-01-29 07:43:41

Grazie mille x i suoi consigli e la sua disponibilità!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it