buongiorno,
alcuni anni fa ci è pervenuto il Com 1 a seguito affitto di azienda per XX mq superficie non alimentare.
Il soggetto subentrato in affitto di azienda ha successivamente ottenuto la licenza di Tabaccheria dai Monopoli di Stato.
Al Comune non ha presentato un nuovo com 1 per indicare XX mq superficie di vendita non alimentare e YY mq di superficie generi di monopolio.
La tabaccheria non rientra nel codice del commercio e quindi supponiamo che per l'amministrazione Comunale non era necessario fare un nuovo com 1.
Due mesi fa il soggetto ha ceduto l'attività e ora i Monopoli di Stato fanno problemi nel volturare la licenza di tabaccheria al nuovo soggetto perchè secondo loro manca il passaggio del Com1 con i generi di monopolio fatta dal precedente proprietario.
Come possiamo risolvere questo problema?
Grazie
AAMS si sbaglia.
In realtà NON OCCORREVA nè con i vecchi modelli COM nè con l'attuale scia una indicazione della superficie destinata ai Monopoli.
Ti consiglio di sccrivere una pec all'interessato e per conoscenza ai Monopoli di questo tenore:
"La presente fa seguito alla vicenda relativa a .... (descrivere la vicenda).
Con la presente confermiamo che non era dovuta alcuna specifica comunicazione inerente la "licenza" per la vendita di generi di monopolio all'interno della modulistica COM in quanto tale procedura rientrava e rientra nelle competenze esclusive di AAMS.
Pertanto potrete procedere regolarmente alla voltura delle relative licenze ed alla presentazione della SCIA di subingresso nell'attività commerciale a questo Ente.
Saluti"