Data: 2021-01-21 14:23:02

seconda prova istruttore direttivo amministrativo contabile cat D.

Buongiorno
allego alla presente la prova svolta. In attesa di suggerimenti
Cordiali saluti
tiziana Alberti

riferimento id:57361

Data: 2021-01-22 19:10:57

Re:seconda prova istruttore direttivo amministrativo contabile cat D.

Buonasera,
premesso che avrei valutato anche una variazione del PEG a cura del responsabile della spesa, vista l'urgenza.
In merito alla traccia, secondo me è carente di motivazione visto che trattasi di anticipazione di tesoreria.

Data: 2021-01-23 10:17:09

Stimato Dottor Giangreco
anzitutto grazie per il consiglio, cercherò di migliorarla. Secondo Lei avrei potuto anche sviluppare la traccia con
- Prelievo dal fondo di riserva
- Variazione urgente del Bilancio di previsione ?
Non ho osato fare una variazione di PEG a cura del responsabile in quanto ho inteso che la variazione tra macroaggregati non possa essere fatta se finalizzata a spese di investimento, forse ho sbagliato a interpretare la norma

Grazie mille per i consigli
Cordiali saluti
tiziana

Data: 2021-01-23 10:45:29

Stimato Dottor Giangreco
anzitutto grazie per il consiglio, cercherò di migliorarla. Secondo Lei avrei potuto anche sviluppare la traccia con
- Prelievo dal fondo di riserva
- Variazione urgente del Bilancio di previsione ?
Non ho osato fare una variazione di PEG a cura del responsabile in quanto ho inteso che la variazione tra macroaggregati non possa essere fatta se finalizzata a spese di investimento, forse ho sbagliato a interpretare la norma

Grazie mille per i consigli
Cordiali saluti
tiziana
[/quote]

Buongiorno, premetto che il settore finanziario non è di mia competenza(spero che un esperto dia un altro parere) ma lavorando nell'area Tecnica del Comune, assisto continuamente a queste problematiche.
In merito alle variazioni del PEG mi riferivo all' articolo 175, co. 5–quater lett. A, chiaramente la manutenzione per me non rientra nelle spese di investimento(piuttosto un nuovo impianto a pannelli fotovoltaici/solari vedo come un investimento).
Tralasciando questo, in merito agli altri punti, considerando l'urgenza e trattandosi di scuola, vedo la sua scelta tra le più celeri( consiglio si riunisce mediamente una volta al mese mentre la Giunta una volta a settimana) quindi per celerità, la scelta è ottima.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it