Data: 2021-01-21 07:00:56

Dimissioni volontarie

Salve,
Lavoro nel mio Comune da gennaio 2019. Ora sono stato chiamato da un altro Comune per scorrimento graduatoria, in una categoria superiore.

Il mio ente dice che il preavviso che devo dare ? di 2 mesi perch? neo assunto. ? vero? Cos? tanto preavviso??

Inoltre: come funziona per le ferie? Ho dei gg di ferie rimanenti dal 2020, me le faranno fare o le perdo o cos'altro?

Grazie mille

riferimento id:57344

Data: 2021-01-21 07:48:05

Re:Dimissioni volontarie

Buongiorno,

l’obbligo del preavviso è previsto dall’art. 2118 c.c., mentre i relativi termini sono stabiliti dai contratti collettivi, che nel caso degli enti locali sono riportati nell'art.12 del CCNL(vedi link)
https://www.aranagenzia.it/contrattazione/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/contratti/414-ccnl-economico-2004-2005.html#Art.%2012%20-%20Termini%20di%20preavviso
Le consiglio di leggere l'art.12 in quanto troverà risposta ai suoi quesiti, anche in merito alle ferie, oltre che nel caso in cui le dimissioni sono presentate dal dipendente il termine si riduce alla metà.
In merito alle ferie posso dirle che non possono essere erogate durante il preavviso ma tantomeno potranno essere monetizzate.

riferimento id:57344
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it