Data: 2021-01-20 16:22:43

Bonifico- domanda di concorso

Gentile Prof. Chiarelli,
avrei bisogno di una informazione: mi sono iscritta ad un concorso seguendo le istruzioni previste nel bando, utilizzando l'apposita piattaforma. Ho allegato carta di identità e ricevuta del bonifico fatto online. Ho avuto via mail conferma del caricamento. La ricevuta del versamento, caricata da me sulla piattaforma, riporta:" ...Bonifico istantaneo.... stato: INOLTRATO".

Dal confronto con alcune mie colleghe, loro sostengono che sulla piattaforma va allegata e caricata la ricevuta del bonifico con lo stato: ESEGUITO.

Ho controllato sul mio digital banking e il mio bonifico risulta eseguito e sicuramente la ricevuta la porterò con me il giorno della prova.
Però mi chiedo il fatto che sulla piattaforma io abbia allegato il bonifico con lo stato Inoltrato, e che ora quel bando è scaduto, quindi non posso cambiare la ricevuta,  questo può determinare una esclusione dalle prove? Il versamento sta fatto e l'ente può controllarlo con il codice CRO. Non ho dimenticato di allegare la ricevuta, l'unica cosa è questa dicitura "stato: inoltrato". Mi devo preoccupare? Mi possono escludere? :'( :o

Cordialmente
Lory

riferimento id:57332

Data: 2021-01-20 17:56:11

Re:Bonifico- domanda di concorso

Buonasera Lory,
a mio avviso, in linea generale, il criterio valido è quello di ritenere valido il versamento effettuato entro la scadenza dei termini del bando.
Nel particolare però sarebbe opportuno leggere il bando specifico poichè ogni PA può richiedere l'invio di copia del bonifico in modo specificatamente differente.
Se requisito di partecipazione è semplicemente aver effettuato il versamento nei termini, il difetto formale in fase di presentazione domanda verrà sanato presentando la copia cartacea.
diversamente deve essere espressamente specificato... es..

[i]b)  bonifico  bancario  a  favore  di  xxxxxx  Studiorum  -
Universita' di Bologna -  Istituto  cassiere:  Unicredit  Banca  Spa,
tesoreria enti, piazza Aldrovandi 12/A - Bologna - Codice IBAN: IT 57
U 02008 xxxxxxxxxxx.  In  caso  di  bonifico  online  occorre
allegare la ricevuta di conferma dell'operazione e  non  il  semplice
ordine di bonifico. [/i]

Sicuramente non avrai problem  ;D

Data: 2021-01-25 16:36:42

Prof Chiarelli cosa ne pensa? ;)

Data: 2021-01-26 11:44:11

Prof Chiarelli cosa ne pensa? ;)
[/quote]

REGOLA DI VITA: il dado è tratto e quindi inutile preoccuparsi adesso. Al 95% sarai ammessa, ma potresti trovare dipendente pignolo che ti esclude ed a quel punto ti preoccupi

NEL MERITO: se il pagamento è comunque pervenuto prima della scadenza del termine DEVI essere ammessa. Quindi in quel 5% dei casi vinci il ricorso! Se hai fatto bonifico il giorno della scadenza e l'accredito è successivo potresti essere esclusa (ma anche in questo caso è dubbio).

Data: 2021-01-26 11:58:17

grazie, sono decisamente più tranquilla. Non si finisce mai di imparare

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it