Chi avvia un'attivit? di cui all'oggetto nel comune Z deve presentare la pratica con comunica starweb. Giusto?
Se una ditta ha sede nel Comune X ed ? iscritta alla CCIAA con attivit? esercitata nella sede per "locazione immobiliare di beni propri o in leasing (Affitto)" ? esonerata dall'utilizzo di comunicastarweb per l'apertura dell'eventuale unit? locale in Z?
Nella compilazione di una SCIA/Comunicazione una ditta individuale nella parte IN QUALITA' DI - RUOLO deve segnare "Titolare" o pu? segnare "altro = socio unico"? Qual ? il riferimento normativo?
L'avvio dell'attivit? ? soggetta a ComUnica solo per la prima CAV.
Le successive CAV vanno segnalate al solo comune in quanto non sono registrate come UL.
Nella comunicazione (non ? una SCIA) deve indicare TITOLARE se ditta individuale, LEGALE RAPPRESENTATE o PROCURATOLE LEGALE per le societ?.
Il riferimento ? il codice civile.
ma va bene la dicitura gi? ottenuta alla CCIAA "locazione immobiliare di beni propri o in leasing (Affitto)"?
Ho per? chiamato il Comune, nel quale ha sede e l'iscrizione come gi? detto, che mi dice che non ha alcuna pratica CAV. Allora?
A quanto mi risulta il codice ATECO dovrebbe essere: 55.20.51 AFFITTACAMERE PER BREVI SOGGIORNI, CASE ED APPARTAMENTI PER VACANZE, BED AND BREAKFAST, RESIDENCE
Quello in possesso dell'impresa ?: 68.20.01 LOCAZIONE IMMOBILIARE DI BENI PROPRI O IN LEASING (AFFITTO)
- affitto e gestione di immobili di propriet? o in leasing: edifici ed alloggi residenziali, edifici non residenziali, incluse sale per esposizioni, strutture di magazzinaggio, terreni, centri commerciali
- affitto e gestione di immobili di propriet? o in leasing: [b]case, appartamenti[/b] e camere ammobiliate o meno [b]per soggiorni di lunga durata, generalmente su base mensile o annuale[/b]
- gestione di aree residenziali per case trasportabili
- sviluppo di progetti immobiliari finalizzati all'affitto.
Dalla classe 68.20 [b]sono escluse[/b]:
- gestione di alberghi, residence, campeggi, [b]case vacanze[/b], aree per roulotte ed altre strutture di sistemazione non residenziale o [b]di breve durata[/b], cfr. divisione 55