Salve, quali sono le norme da applicare per stabilire i criteri applicabili alla Revisione e al rifacimento della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale?
Grazie
Buongiorno, premesso che ogni Ente dovrebbe dotarsi di un regolamento in materia, nel mio Ente il regolamento cita i seguenti riferimenti normativi anche se alcuni nel tempo sono stati aggiornati(ad esempio il codice della strada).
R.D. 10-05-1923, n. 1158;
Legge 23-06-1927, n. 1188;
D.L. 18/08/2000 n. 267;
D. P. R. 30-05-1989, n. 223;
D. P. R. 06-06-2001, n. 380;
ISTAT Anagrafe della Popolazione Metodi e Norme Serie B n. 29 edizione 1992; (istruzioni per la formazione del piano topografico e per l’ordinamento ecografico)
CIRCOLARE 16 settembre 1994, prot. n. 6916-6917/4600 del Ministero dei Trasporti;
Circolare del Ministero dell’Interno n. 10/1991;
D.P.R. N.495/92(aggiornato nel 2017 - D.P.R. 25 luglio 2017, n. 141.)
In merito a quale ufficio debba redigere il regolamento, vige una grande confusione, chi sostiene la Polizia Locale chi l'Urbanistica chi l'Anagrafe... nel mio Ente ha provveduto l'Anagrafe con il supporto dell'Urbanistica e della Polizia Locale.